Previsioni del Tempo Politico.

Bologna 17.12.12

Previsioni del Tempo Politico.

Non sono così difficili da  fare, le previsioni per l'economia e la Politica Italiana.
L'economia è prigioniera di monopoli economici ed ideologici (Politica) secondo i quali lo sviluppo può avvenire in modo consistente e considerevole solo se controllato da loro,intesi come forze sociali,le quali devono avere un guadagno extra.
Pensate che così è stato nella Storia per gli Agnelli,ed i Berlusconi,per diventare leader del settore,che poi siano diventati monopoli dipende solo dalla base corrotta del sistema politico nelle sue regole mercenarie.
Il Sistema Politico  Italiano non riconosce leggi al di sopra di sè stesso.
La cosa è risaputa fuori dall'Italia ed il nostro paese viene considerato come politicamente inconcludente,Monti è il palliativo d'emergenza  che fa la figura che si merita se abbandona il ruolo di finto "tecnico" .
Le possibilità di ripristinare una autorità italiana dipende dal modo di lavorare dei Politici attuali per le riforme sia elettorale che parlamentare,che devono essere fatte in simultanea.
L'Europa,i Paesi confinanti dell'Est,Croazia,Slovenia ed altri;come i paesi del Nord Africa,Libia,Tunisia,Egitto ed altri sanno valutare le cose dal loro punto di vista.
Quindi non si tratta di cambiare solo per il nostro paese,ma anche per quelli limitrofi.
Difficile da capire ora.
Se le cose rimangono invariate,quindi avremo un caos alle elezioni politiche,sempre di più avvolti in un ginepraio di accaparramenti di posti = soldi,a cui partecipa pure il Movimento 5 stelle,saremo presto ridotti allo stremo delle nostre forze.
L'Italia non sarà considerata un partner affidabile,non solo dentro l'Europa,ma nel Pianeta.
Secondo il mio punto di vista vi è chi è ammalato di senilità irrazionale,contagiosa,perchè irresponsabile,egocentrica ed incapace di vedere quello che accade oltre il piatto dove mangia.
Quindi il nostro Paese potrebbe presto rasentare la bancarotta,se andremo alle elezioni senza criteri semplici e razionali;Monti non servirà più da salvagente e lo spread sarà inutile alla rendita parassitaria,inutile e paurosa di investimenti per lo sviluppo.
Penso proprio che una manica di buoni a nulla di Politici come in Italia sia difficile da vedere,in un paese che vanta tradizioni democratiche antiche come il nostro.
Che dire se il Papa scomunica Berlusconi? Una semplice diffida della chiesa Europea non lo scuote neppure, sembra fatto di cera  il Berlusconi. Cera Grey ovviamente.
Che gli servono i soldi senza il lavoro,lui era quello di 1 milione di posti di lavoro,ora è un pallido ricordo di quelle promesse è diventato troppo superiore a queste cose forse è il caso di lasciarlo dove si trova e di mandarci pure Bersani che di lavoro non ne parla seriamente; a seguire pure Grillo e Di Pietro e Casini.
Questa è l'Italia dei Furbini dalle maniche corte,e la mente contorta.per non voler lavorare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.