Leggi burocratiche-leggi Democratiche.

Bo. 11.4.13



Leggi burocratiche -Leggi Democratiche.

Esiste una distinzione fondamentale nel carattere delle leggi,quindi le caratteristiche principali sono due:
1) La legge Democratica è definita per mezzo di un principio di azione ed essa indica l'indirizzo,il procedimento corretto.
2) La legge burocratica non nasce dai principi di azione ma dal fine dell'azione:il controllo degli altri e dei procedimenti,funzionale all'ignoranza dei "potenti".
La legge burocratica è quindi "servile" nella sua funzione più bassa,ed in quella più alta dimostrativa,cose che si sanno.
La legge Democratica non esiste quasi in Italia,perchè essa nasce dal principio di comparazione di sistema o esperienza di governo,dal quale estrapolare una unità di misura del Governo.
L'unità di misura dipende dal prodotto dell'azione di Governo:esempio la disoccupazione,le imposte,ed altro.
La legge burocratica dipende solo dalla quantità delle azioni prodotte dal governo senza alcuna unità di misura che sia oggettiva.
La Costituzione Italiana è Burocratica ed Ideologica.
La Costituzione è burocratica in quanto non dispone di leggi etiche del lavoro politico,che vincolano il deputato ad un comportamento coerente per la comunità che lo ha eletto.
La Costituzione Italiana è ideologica in quanto non definisce alcun principio comparativo;esempio,il lavoro che viene citato come entità assoluta priva di valore reale se non si definisce il criterio comparativo:il grado di libertò del lavoro,in tutti i settori.
Ecco quindi dimostrata come nell'Italia asfittica ,di carattere dogmatico,ma senza principi di una corretta azione,si perviene ad un risultato quantomento corrosivo ed opportunista del sistema Democratico ,come sistema di AUTOGOVERNO.
L'azione del Movimento 5S tenta in modo grezzo e semplicistico di fare pulizia dei comportamenti devianti che si sono radicati nel paese non sorretto da principi Democratici,ed affiancati da una cultura religiosa che si dimostra insufficiente dal pnnto di vista razionale.
Sostenere il movimento 5S è corretto per Imprenditori e lavoratori  nellla loro azione che deve acquistare sempre di più valore etico del lavoro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.