Renzi : leader o gerarca?

Bo. 27.1.14


Renzi : leader o gerarca?

Sembra difficile,e lo é difficile,ma il gerarca semplifica le cose,troppo difficile,la gente non capisce,quindi diventa necessario ridurre al minimo,le regole,che rimangono sempre le stesse,come Renzi ,rimane solo la speranza che sia un leader.
L. Preti descrive in un romanzo il gerarca di tipo fascista :Starace,in pace rapace ed in guerra fugace col popol mendace.
La mendacità del popolo è discutibile,per il resto è il comportamento dei gerarchi ,privi della necessaria competenza,demagoghi e cialtroni,che sviliscono coloro che lavorano.
Il leader sa che contano sopra di lui e più di lui, i primi eletti ed i primi sostenitori della causa,consapevole di ciò e del prestigio che essi hanno nella causa comune,affida e confida nelle loro capacità note al popolo o cittadini,prima che a lui.
Ora Renzi non ha nessuno conosciuto per i suoi lavori,che sostenga la causa...quale non si sà?
Perché se così, allora sappiamo che ci troviamo di fronte al naufragio fallimentare di un PD,clericale-comunista,vincolato a criteri gerarchici.
La condanna è certa,come la negazione dei principi Democratici e le Leggi eguali per tutti,come dimostra l'ultimo inciucio.
Renzi è gerarca o no?
Se non lo è cambi immediatamente rotta e non abbia paura di lavorare,ed i giornalisti,prigionieri del cliché personalistico-politichese,abbandonino le riunioni,dove il giornalista recita da prima donna ed i politici sono i suoi servi informativi,questa non è fare politica,ma propaganda del giornalismo come chiacchere,ovvero ciarle, da salotto,con la pretesa di essere intelligenti ma non razionali.
Apparire stupidi ed essere stupidi diventa solo una questione di esercizio informativo,come modo di lavorare.
Un sistema informativo corrotto e che corrompe come criterio di informazione della politica è la situazione attuale che sostiene e maschera un sistema politico gerarchico clericale,privo di competenze,come di regole e leggi democratiche dove i "provvedimenti" vengono chiamati impropriamente "Decreti legge",una truffa legislativa politica del clericalismo incolto.
Ora e sempre . - X - Legio  Democratica . - Italica d'Europa.-

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.