Italicum = Fase uno

Bo..1.2.14

Italicum = Fase uno.
Renzi non ha il coraggio né la capacità di avviare una Riforma Costituzionale razionalmente coerente e chiara nei Principi e nei metodi,(Sistema Elettorale) ( Sistema Politico) secondo delle basi Democratiche.
Dico questo perché  Renzi non si appella mai al popolo italiano per compiere scelte di fondo della Nostra società italiana,immiserita dalla corruzione del sistema politico contro la quale Renzi non pronuncia parola.
I mali del nostro paese non sono solo nostri per quanto riguarda la crisi economica,ma lo sono invece per quanto riguarda la crisi politica,perchè in Italia non è mai esistita la Democrazia,come sistema di Leggi inequivocabili ed assolute,eguali per tutti.
La base come elezione diretta ed unica dei delegati deputati del territorio e degli interessi rappresentati.
La integerrima coerenza del ruolo pubblico e della sua correttezza nel lavoro politico.
Le due camere,dei Deputati e del Senato hanno reso difficile i procedimenti falsamente democratici o contro la Democrazia,come sistema di Governo consapevole e corretto.
Il Porcellum ha stravolto e detronizzato l'Italia ,come sistema Democratico.
Il Porcellum ha ripristinato il criterio del premio,usato da Mussolini ,negli anni 20.
La Libertà ,in Italia,viene confusa con la libera scelta personale,posta al di sopra di tutte le leggi,vedi la devianza di Berlusconi,a discapito dell'Italia,ma non di Mediaset e RAI.
IL nuovo Modello Italicum,si ripete nel principio del premio di maggioranza,equivalente a dire che la supremazia della libera espressione personale è superiore alle Leggi della Repubblica.
Questo lo sapevamo dall'Impero Romano,ma oggi vogliamo una democrazia Italiana,quindi Renzi è "deficiente",nel senso di mancanza di cultura coerente.
Quindi il Modello Italicum è incostituzionale per la Democrazia,in quanto antepone l'interesse particolare come superiore alle leggi e regole di Base e di fondamento della Democrazia,ed inoltre,il cui unico rimedio palliativo,non definitivo,sono i premi e non le leggi coerentemente applicate.
La divisione in due parti ,della riforma, è anch'essa incostituzionale,perchè non illustra la logica coerenza nei processi che sono interdipendenti.
Il Modello è antidemocratico in quanto non apre ad una consultazione con Assemblee costituenti aperte alle persone dei diversi settori produttivi ed educativi,per un Rifacimento,delle basi della società Italiana ancora oggi tradizionalista.
Ora e sempre . - X - Legio  Democratica. - Italica d'Europa. -

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.