Dogma: Modello: specie umana e realtà.

Bo. 8. 11. 14
Dogma: Modello: specie umana e realtà.

Perchè questo termine di comparazione: Dogma = Modello scientifico.
In tutte le civiltà del Pianeta, sviluppate, in via di sviluppo e non; esiste un solo paradigma scientifico, definito Modello Standard, fondato sul principio, non espresso direttamente, ma usato sempre, che la matrice unica è l'elettromagnetismo o energia elettromagnetica dell'elettrone.
Il fatto fondamentale è che non si conosce la natura dell'energia Gravitazionale, che sicuramente non può essere elettromagnetica, quindi contraddice il Principio del Modello Standard che ha come unica base l'elettromagnetismo.
Allora si rende necessario stabilire nella logica della lingua il significato di dogma, inteso come criterio unico per tutte le sue applicazioni, nella cultura, nella scienza, religione e politica.
Il DOGMA: = termine che si usa per definire un aspetto della realtà, dissociato dall'insieme reale, che non ha dimostrazione concreta, ma che si fonda sul principio di contraddizione come assioma indimostrabile.
Per il Dogma è importante " credere" che esiste il principio di contraddizione per il quale è impossibile dimostrare e definire la realtà oltre il dogma, che è un Modello esplicativo limitato fondato sulla contraddizione degli opposti come principio valido in sè ed indimostrabile.
Il Dogma ha fondamento solo sulla base del Principio di contraddizione.
Il Principio di contraddizione elimina la coerenza  e la logica come criteri e strumenti per la dialettica, ed al tempo stesso elimina il confronto comparativo, per evitare scoperte diverse dal dogma.
Il DOGMA esiste se e solo se può essere contraddetto dalle idee.
Il Dogma non è tenuto ad alcuna dimostrazione richiesta da altri; = Modello scienza.
Il Dogma non necessità di dialettica dimostrativa, così il Modello essendo unico nella sua base: l'elettromagnetismo.
La specie umana definisce il dogma come idea fondamentale vera in sé, per il gruppo o la persona che lo afferma.
Il Modello Standard si fonda sull'esperienza limitata, di un gruppo e/o singolo, per renderla universale, privandola delle contraddizioni del limite definito, che viene ignorato ed espulso dalle spiegazioni, da parte di molti.
L'interesse della specie umana è l'uso del Modello Standard, valido fino al momento dell'utile positivo, ovvero il suo massimo uso limitato.
Il dogma sulla specie umana e divisibile in due parti; specie animale ad evoluzione e specie divina; in entrambi i casi i dogmi sono inconciliabili ed indimostrabili per contraddizione, da cui si ricava che un dogma giustifica e spiega l'altro.
In Politica il dogma clericale della società divinizzata e quello comunista della società unificata nel lavoro, o di quello liberale del libero arbitrio assoluto.
La società si definisce dogmatica se la dialettica tra governanti e governati, che si formalizza per mezzo del lavoro libero e razionale, viene espulsa dal sistema politico, il quale diventa strumento di "eletti"in virtù di dogmi indimostrabili, ma con la funzione di dirigere senza razionalità collettiva ma solo per l'interesse di piccoli gruppi o al limite di una sola persona.
Il Dogma è il principale strumento usato dalla "gerarchia" del potere per giustificare sè stessa al comando senza capacità legittime e provate, ma solo per le illusioni derivate da idee dogmatiche, come la distribuzione di elemosine, placebo del male della crisi economica.
Il dogma rimane lo strumento principale di ogni gerarchia non legittimata dalla capacità di risolvere i problemi collettivi della società.
Il superamento del dogma dipende in primo luogo da una precisa descrizione della realtà, eguale per tutti, e come tale, base scientifica per lo sviluppo delle possibilità .......
Ora e sempre-X--Legio-Italiana Democratica  --d'Europa.


Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.