REPUBBLICA ITALIANA : = : REPUBBLICA PAPALE.

Bo. 14. 11. 15
Edito Amazon  Kindle prezzo Euro 1,99.


REPUBBLICA ITALIANA : = : REPUBBLICA PAPALE.

Nell'Italia del dopoguerra, dal 1946 al 1948, in Italia con l'appoggio degli americani ed in modo occulto anche di altri, si afferma in Italia una formazione politica integralmente religiosa: la Democrazia Cristiana.
La monarchia screditata ed il fascismo incapace, lasciano un vuoto di governo che viene colmato dalla protesta ambiziosa quanto vana del comunismo di tipo ideologico, cioè su base integralista, identica all'integralismo politico dei cristiani in politica.
Esiste nella concezione integralista, sia ideale che ideologica, il principio del sospetto e della coercizione della libertà, in qualsiasi settore della società, come della coscienza consapevole dei doveri dello Stato e dei cittadini verso sé stessi e verso tutti.
Queste forze politiche integraliste, per cultura, come forma riduttiva della consapevolezza della Democrazia e della Repubblica, stendono una Costituzione di carattere ideologico-ideale, cioè integralista nelle formulazioni dogmatiche ed assolute, che privano il Paese Italia degli strumenti di governo democratico, complice la cultura scientifica orientata al virtualismo metafisico dell'unicità di ogni cosa.
La disastrosa seconda guerra mondiale, opera delle ideologie termina in Italia con l'affermazione mascherata dell'integralismo  Papale, o dello Stato assoluto della Chiesa Cattolica, sopra l'Italia.
Un potere solo ed illegittimo, per razionalità, sopra due paesi, L'Italia  e Roma, occupata dallo Stato del Vaticano.
Paradossale come la cultura del Cristo, di origine mediorientale, abbia conquistato Roma dopo oltre 1500 anni dalla caduta dell'impero Romano, per gli storici della mentalità sarebbe un terreno ricco di sorprese.
Tutte le religioni hanno una base comune iniziale, pochi semplici rituali per aggregare il massimo di aderenti, in una situazione di crisi di identità sociale ed esistenziale.
La nostra Costituzione scritta dal dogmatismo culturale, religioso e politico, è un'offesa alla Libertà ed alla Democrazia, che vengono ad ogni articolo svuotate di senso reale e razionale, per cui vince il principio del libero arbitrio irrazionale di chi governa nel momento il paese.
Chi governa il paese è sempre sotto il controllo, benevolo od ostruzionistico, con una longa mano, dello Stato del Vaticano, anche le Leggi fatte "ad personam" ; da Berlusconi, che rispondono a criteri di lassismo verso lo Stato della Chiesa, l'ispiratrice di ciò.
La crisi attuale, negata dagli integralismi, è una crisi epocale e storica del Pianeta, ormai il cerchio è chiuso e deve essere mantenuto dentro gli equilibri naturali, cosa di cui sono incapaci per razionalità gli integralismi, la cui unica funzione è quella di pensare a sé stessi, e non alla Società Democratica Italiana,  come organizzazione per sopravvivere nella falsità dei dogmi inutili.
La funzione di ogni articolo Costituzionale è improntata ad affermazioni assolute prive del contesto storico e della libertà, come delle eccezioni  d'autorità per l'applicazione dei Principi e Leggi eguali per tutti, di cui solo l'autorità al governo può decidere, quindi viene defraudata la Legge come autorità superiore a tutti ed a tutte le organizzazioni sociali.
Il dogmatismo è questo, il cui finale sono le pagliacciate di Grillo contro il colpo di Stato dei clericali vestiti  a festa come democratici, con l'annullamento della funzione del Senato, adopera degli infami ex comunisti sulle sedie da oltre 30 anni come Bersani, D'Alema e soci, oggi anche Vendola ed altri ....
L'ignoranza della Democrazia moderna, dopo due rivoluzioni scientifiche, trionfa sulla base di una sapere ed una cultura illetterata e plagiata, senza confronto, ma imposta come un cliché da imparare  a memoria, come nella televisione di Stato, ripetitiva quanto fasulla, nei programmi al 90 %, falsata nelle informazioni riduttive che fornisce, sembra che il giornalismo faccia le spese di queste malversazioni culturali e da giornalismo passa a pettegolezzo, come Travaglio con il M5S, ultimi arrivati della carovana.

Ora e sempre..X ma Legio Italiana Democratica  d'Europa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.