60 ANNI DELLA COSTITUZIONE EUROPEA......

Bo. 26. 3. 17


                                              SPECIE UMANA =  SPECIE NEUTRALE
Saggio di Mauro Mezzetti Sforza edito Amazon Euro 1,99.

60 ANNI DELLA COSTITUZIONE EUROPEA......

Ancora oggi la Costituzione Europea è una definizione provvisoria di una confederazione di Stati, senza dei principi razionali e proporzionali sufficientemente coerenti.
Il tentativo fatto in passato di riproporre soluzioni fittizie come la presenza della religione cattolica, vista come collante popolare e tra nazioni è fallito in miseria, perchè tale è la coerenza della proposta senza una coerenza di sviluppo.
La Brexit della G. Bretagna, Inghilterra, Scozia, Galles ed Irlanda Nord, lo afferma di nuovo, come principio della Democrazia, cioè una organizzazione sociale di ordine superiore a qualsiasi religione, per razionalità ed organizzazione sociale, con una redistribuzione più equa fondata sul mercato libero. 
Non vi sono  dubbi che l'Italia per coerenza di prinicipi e Leggi è il fanalino di coda dell'Europa, con le contraddizioni dello Stato Clericale egemone ed autoritaristico nelle sue manifestazione eterogenee di forze politiche tutte controllate dal clericalismo politico.
Oggi la guerra fredda è terminata, ma l'espansione della democrazia nella libertà è ancora piena di ostacoli pretestuosi, ostacoli di varia natura che hanno come modo comune la gerarchia assoluta autoritaristica.
Gli USA come La G.B. possono fare la differenza, se usano la loro libertà di opinione per discutere i problemi aperti nella realtà dalla scienza, ridotta ad un modello dogmatico dalla cultura centrale Europea fagocitata dal clericalismo popolare che è vissuto sulla  paura del comunismo, ma non sulla paura dell'autodistruzione, cosa di cui si sono resi consapevoli i mercati, privati di ogni futuro dalla guerra fredda.
Dopo tutti gli altri arrivano i clericali che si presentano come i fautori di un nuovo ordine costituzionale sotto la loro tutela morale, che tutti conoscono senza etica professionale e del lavoro, ma solo moralistica.
La Costituzione Europea deve divenire un corpo coerente di Principi e Leggi alle quali tutti si devono attenere nelle forme  specifiche della loro storia, ma non di stravolgere il principio stesso come vogliono i clericali italiani, facendosi gloria di un passato inesistente e privo di fondamenti, in quanto la religione Cattolica si è sempre opposta all'Unità d'Italia ed alla Costituzione Democratica, con il risultato di una falsificazione della Democrazia in Italia, in modo tale da renderla ingovernabile, 70 governi in 70anni,che dire delle chiacchere di buon governo.
La crisi però raccoglie consensi con 1 milione di fedeli dal Papa.
L'Europa deve trovare la sua identità laica ed etica nelle corrette Leggi di autogoverno e, sia Francia che Germania possono dare il loro contributo contro le cultura ideologiche, al cui falsità di principio e metodo è ormai stata verificata in molti posti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.