ASSURDO POLITICO = FAMIGLIA TRUMP ALLA PRESIDENZA, NON più, UN PRESIDENTE.

Bo. 9. 7. 17


                                       LA FAMIGLIA TRUMP E' PRESIDENTE.
                                       SPECIE UMANA  = SPECIE NEUTRALE

ASSURDO POLITICO = FAMIGLIA TRUMP ALLA PRESIDENZA, NON più,
 UN PRESIDENTE.

L'assurdo che si presenta come imprevisto nelle Istituzioni degli U.S.A., alla  presidenza non è stato eletto un Presidente bensì la famiglia Trump, moglie e figli compresi, come se tutti insieme fossero dei presidenti "formalmente rappresentativi degli interessi dell'America.
Lo sconcerto lascia sorpresi perchè il coinvolgimento dei familiari, in senso politico era già avvenuto con i Clinton, ma in modo regolare.
Ciò a cui assistiamo ora è una investitura diretta ed impropria del Presidente verso i familiari, e parenti, cosa quasi imperiale o monarchica per l'autorità gerarchica assoluta; solo che; questa, gli USA è una Repubblica Democratica per principio e regole di elezione diretta anche nella scelta dei collaboratori diretti, che devono essere eletti o appartenere alla direzione politica del partito.
Queste considerazioni lasciano sorpresi per l'incoerenza del presidente Trump, il quale pensa che non esistano lo sviluppo scientifico e tecnologico, ma solo la logica degli affari attuali, presenti ed immediati.
La potenza Americana come quella Russa sono insufficienti di per sè a garantire lo sviluppo pacifico in tutto il pianeta, se non si definiscono le leggi universali della Democrazia come ordine naturale composto di tre stato complementari,il cui fulcro è la proporzionalità e la libertà di pensiero e di parola, limitate dalla realtà.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.