IDEOLOGIA = DOGMA "ASSOLUTO".

Bo. 15. 9. 2017
                                       SPECIE UMANA = SPECIE NEUTRALE

IDEOLOGIA =  DOGMA "ASSOLUTO".

COME TUTTE LE IDEOLOGIE SI FONDA SULLE SENSAZIONI PERCETTIVE DEI COMPONENTI SOCIALI = INTERESSI ED AMBIZIONI.
L'ideologia è razionale astratta, ovvero la sua base è solo in minima parte materiale.
L'astrattezza dipende dalla visione sociale del periodo storico, nell'800, le masse di diseredati operai che costituivano la base sociale delle produzioni di scala.
L'ideologia marxista ne fa una idea totemica assoluta nel suo valore per lo sviluppo,mentre il liberismo ne nega ogni funzione che non sia quella produttiva/tecnica.
I meccanismi delle produzioni meccanizzate con l'energia elettrica sono espansivi oltre ogni aspettativa delle classi sociali nobili e " borghesi".
L'ideologia politica si configura come la manifestazione di superiorità, per mezzo della tecnica, dei nuovi gruppi dirigenti, gli industriali come categoria sociale nuova che si deve promuovere nella società dei nobili europei, in particolare, che  erigono la tecnica a strumento di potere economico e sociale nella distribuzione della ricchezza che appare senza limiti.
L'ideologia politica si configura come superiore, vediamo i totalitarismi politico ideologici, per mezzo dei modelli sociali descrivono una realtà illusoria, come oggi ci ripropone la televisione in molti modi.
Il fatto è che , l'ideologia definisce superiori tutti coloro che vi appartengono ed assegna loro privilegi iniqui,nella fase di espansione, dopo essa capovolge il pregiudizio; cioè considera inferiori coloro che non vi appartengono,e continua ad assegnare iniqui privilegi a chi aderisce, indipendentemente dalle capacità.
La logica è quella della adesione assoluta e fideistica, fino a prove contrarie, tra la propaganda e la realtà, così è oggi il clericalismo italiano che ha inglobato ogni ideologia laica nei termini di destra, sinistra e centro, assumendo altrove la funzione direttiva della società italiana guidata dallo Stato Vaticano nella forma del Vescovato che applica la politica dei espansione della propria ideologia indipendente dall'interesse del paese Italia.
Con ciò assistiamo all'esautoramento della funzione  razionale collettiva = politica = Leggi eguali per tutti, introducendo privilegi iniqui e vessatori del lavoro ancorato a criteri antecedenti la seconda guerra mondiale, come un'isola, ora non più  separata dal resto dell'Europa, ma con l'ambizione clericale di ridurre la politica europea a strumento del clero italiano.
Lo Stato italiano, che si configura come Stato clericale, privando il sistema Democratico del metodo coerente,ad ogni camera una funzione, amministrativa, legislativa e giudiziaria, con il consenso di plagio del monopolio privato dell'informazione televisiva, assistiamo ad un miscuglio di informazioni che generano solo confusione mentale, sia per l'ordine sia per la parzialità, che falsifica i fatti, li enfatizza o  li sminuisce a seconda dell'interesse del clero monopolistico.
Costoro hanno cancellato il reato di plagio, che si configura come indebita pressione, con o senza minacce, verso le persone, falsificando la realtà si induce in comportamenti acquiescenti e condizionati pregiudizialmente verso la realtà stessa, come accadeva per tutte le ideologie totalitarie del 900, in Europa.
Quindi fuorilegge sono le apologie di fascismo, nazismo e comunismo, a rigore di logica e dell'esperienza per la giustizia democratica:::: perchè la giustizia esiste solo se esiste la Democrazia  e si vede in talia cosa accade con la corruzione e da dove nasce, dall'irrazionalità  dell'ideologia clericale che ha inglobato le altre, per etichettarle come destra e sinistra, o altre formazioni politiche prive di significato democratico.
L'ideologia clericale rifiuta il sistema democratico per pregiudizio di forma razionale collettiva non gerarchica, ma socialmente distribuita.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.